La variabile incontrollata. Io la chiamo la domanda della disperazione. Invece deve essere il punto di
partenza. L’arrivo al fallimento e la rinascita della fenice.
Sicuramente se hai puntato un testo venduto significa che quel testo ha per te suscitato interesse, cosa che
magari il tuo libro non ha semplicemente fatto per altri.
Come rimediare?
Il primo passo è analizzare tutti i passaggi che spiego nelle mie consulenze, analisi del mercato, analisi del
testo, aspettativa vs realtà, posizionamento, la tua figura. Potrei ancora continuare con questo elenco ma
mi soffermerò a queste. Sono voci che da soli è difficilissimo analizzare totalmente, sicuramente potrete
partire per conoscenza ed elencare il tutto. Un professionista vi aiuterà a comprendere cosa fare con il
vostro libro, comprenderete l’errore, comprenderete punti di forza e punti di debolezza. Questa analisi
spesso si fa dopo almeno un anno dalla pubblicazione. Il tirar le somme, per usare dei termini poco
complicati. La risposta alla domanda “perché quel testo vende più del mio” è frutto di studio, la risposta,
invece, molto semplice e senza troppo studio per comprenderla:
Ha fatto un percorso meglio di te… Non sentitevi presuntuosi e rileggete bene tutto l’articolo. È un
consiglio!